Servizi di progettazione nautica e consulenza a Castelnuovo Magra, La Spezia

In provincia di La Spezia, a Castelnuovo Magra, Ship Design Group fornisce servizi di progettazione nautica e navale, con elevati standard di qualità. Grazie alla nostra esperienza e alla collaborazione con tanti professionisti, possiamo affiancarti come consulenti oppure intervenire a livello pratico per mettere a tua disposizione le competenze acquisite nel corso degli anni.

Ci occupiamo dell’ingegneria di base di navi e yacht, tramite dimensionamenti strutturali, analisi FEM, realizzazione di schemi funzionali per gli impianti e studi di fattibilità.

Utilizziamo software che sviluppano modelli 3D che faranno da base di partenza per tutte le altre fasi progettuali, come il piping e l’allestimento.

Vieni nella nostra sede di Castelnuovo Magra, in provincia di La Spezia, oppure contattaci per sottoporci le tue necessità.

Scegli Ship Design Group per tutte le fasi della Progettazione Nautica

Costruire un’imbarcazione da zero è un processo complesso, che richiede la sinergia di tanti professionisti e l’unione di competenze ed esperienza. È un lavoro che non lascia spazio per l’improvvisazione e richiede passione, precisione, dedizione. Il progetto è una parte fondamentale di questo percorso, che si concluderà con la messa in mare e la consegna all’armatore.

Presso la sede di Castelnuovo Magra di Ship Design Group seguiamo il cliente in ogni fase della progettazione nautica, dall’analisi di fattibilità alla progettazione strutturale, funzionale e di dettaglio di navi e yacht, fino alla consulenza specializzata.

Ci occupiamo di:
Nesting e File per Macchine a CNC

Ship Design Group si occupa anche del nesting di lamiere e profilati suddivisi per spessore o con ottimizzazione sfridi, per ridurre lo spreco di materiale, assicurando, così, un risparmio sul progetto.

La nostra azienda, inoltre, elabora i file di taglio per macchine a CNC con relativo report tempi di taglio e tracciatura e peso del tagliato.

Modellazione 3D superfici

Oggi la modellazione tridimensionale permette di verificare la funzionalità dei progetti in breve tempo e di studiare, così, le soluzioni più adatte all’applicazione desiderata.

Con l’ausilio di software all’avanguardia, Ship Design Group può fornire:

  • Avviamento delle linee d’acqua per la realizzazione delle superfici di carena e modellazione delle superfici delle sovrastrutture
  • Modellazione 3D di particolari strutturali dettagliati come cubia, basamenti, alberetti e rollbar, mobili esterni, ecc.
  • Modello 3D dell’imbarcazione con diversi livelli di definizione e varie tipologie di rendering.

Cerchi un’Azienda a cui Affidare la Progettazione di una Imbarcazione?

Scopri gli altri servizi di Ingegneria Navale di Ship Design Group

Chiama Ora