Nesting: ridurre gli sprechi nell’ingegneria navale
Nel nostro studio di ingegneria navale utilizziamo tecnologie all’avanguardia per eseguire il nesting con la massima precisione ed efficienza. Grazie alla nostra esperienza e alle nostre competenze, siamo in grado di fornire soluzioni personalizzate per ogni progetto di costruzione navale, garantendo un uso ottimizzato dei materiali e una produzione più rapida ed economica.
Dalla riduzione del tempo di taglio, alla minimizzazione dei movimenti e all’uso ponderato delle lastre di metallo, il nesting permette di avere una gestione più accurata dei costi, ma anche delle giacenze.
Software all’Avanguardia per il Nesting Navale
Ship Design, nata per semplificare e accelerare il processo di costruzione navale, utilizza un software all’avanguardia che rappresenta una svolta nel settore automatizzando e ottimizzando la creazione di modelli 3D e disegni costruttivi per blocchi di navi e yacht.
La sue funzionalità principali sono quelle di generare pezzi da mandare al taglio CNC e di crearne documenti in automatico, di generare documenti di sagomatura per i pezzi curvi, di produrre documenti inerenti a pesi e baricentri dei blocchi nave, etc.
Tutto questo è reso possibile al suo database remoto all’avanguardia che grazie a server molto performanti garantisce calcoli complessi in tempi estremamente brevi senza impegnare il proprio PC.
Il software ha una dotazione di oltre 60 comandi automatizzati che semplificano le attività facendo risparmiare molto tempo e aumentando l’efficienza produttiva.